Cronaca

“Operazione Leone Reale”: Guardia di Finanza smantella banda dedita alla produzione e allo spaccio di droga

ALESSANDRIA – I finanzieri del Comando Provinciale di Alessandria hanno smantellato una banda criminale dedita alla produzione e allo spaccio di droga. L’operazione, rinominata “Leone Reale”, è partita dall’arresto di una donna trovata al volante di una vettura su cui era stato scoperto oltre un chilo di hashish e marijuana.

I successivi accertamenti hanno permesso di risalire a una vera e propria filiera di spaccio e accertare oltre 2 mila cessioni di stupefacenti nella sola città di Alessandria. Scattato il blitz, che questa mattina ha impegnato oltre 80 finanzieri del Comando Provinciale di Alessandria, con il supporto di unità cinofile e di militari dei Comandi Provinciali di Torino, Asti e Cuneo, la Guardia di Finanza ha eseguito le misure cautelari emesse dal G.I.P. del Tribunale alessandrino nei confronti di 10 persone, di cui sei portate in carcere, tre sottoposte agli arresti domiciliari e una ad obbligo di firma, indagate, a vario titolo, per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Complessivamente, l’operazione “Leone Reale” ha portato all’arresto di 12 persone, al sequestro di circa 4.500 grammi di sostanze stupefacenti, 2 immobili, 1 autovettura e oltre 12 mila euro in contanti.

Condividi