Cronaca

Un pranzo di Natale speciale per cento persone in difficoltà della città: “Alessandria è sempre solidale”

ALESSANDRIA – Se nel 2020 e nel 2021 la pandemia covid aveva costretto gli organizzatori a distribuire dei pasti da asporto, quest’anno alla mensa della Caritas di Alessandria, in via delle Orfanelle, è stato di nuovo allestito il pranzo di Natale per circa 100 persone in difficoltà economiche. Circa 30 i volontari al lavoro. L’iniziativa è stata promossa da Caritas, dalla Comunità di S. Egidio, dalla cooperativa Coompany & e dall’associazione Opere di Giustizia e Carità.

Il menù prevedeva focacce, insalata russa, pizza, panzerotti, olive come antipasti, di primo lasagne e paccheri gratinati con cardi, di secondo cotechino, purè e tacchino e, per dolce, la torta offerta dalla Pasticceria Angelo, con panettone e pandoro. A contribuire a rendere ancor più natalizio il clima sono stati i tanti disegni a tema realizzati dai bimbi della scuola elementare Morbelli.

Presenti il vescovo di Alessandria Guido Gallese, Claudio Bagnasco della Comunità di S. Egidio e il sindaco Giorgio Abonante. Su Radio Gold le parole del primo cittadino e del presidente dell’associazione Opere di Giustizia e Carità Roberto Massaro.

Condividi