Cronaca

Ri-Generazioni Urbane: ecco tre progetti green per Alessandria

ALESSANDRIA – È l’ambiente il filo rosso che collega i tre progetti vincitori della seconda edizione del bando “Ri-Generazioni Urbane“, finanziato dalla Regione Piemonte con 6 mila euro e promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili di Alessandria, insieme all’Associazione Cultura e Sviluppo.

Il podio finale ha visto al primo posto il progetto “Nuova vita ai Giardini Pittaluga“, ideato dal collettivo Zuende, una due giorni di laboratori e musica ai Giardini Pittaluga di Alessandria. Al secondo posto si è classificato “We Together!“, ideato dal Gruppo Sport e Pari Opportunità: una staffetta tra ragazzi e persone con disabilità. Terzo gradino del podio per “The Bee Gardens“, ideato da Eco Group, la creazione di tre aiuole, una ai Giardini Pittaluga, composte da fiori per attrarre le api e che coinvolgerà i bambini delle scuole elementari cittadine.

I tre progetti saranno finanziati con 2 mila euro ciascuno. Soddisfatta l’assessore Fteita: “Complimenti a tutti e otto i gruppi che anche ora potranno continuare e interagire, c’è da sottolineare anche il fatto che tutto questo sia stato fatto a costo zero per l’amministrazione”. 

Condividi