Cronaca

Il 12 maggio la Stralessandria: grande festa dopo la corsa, tra musica folk e dj set. Dove trovare le magliette

ALESSANDRIA – Balli folk e dj set fino a notte fonda. Questa una delle tante novità della Stralessandria 2023, la storica corsa tra le vie della città. Appuntamento venerdì 12 maggio alle 20, in piazza della Libertà. Dalle 21.30, dopo la corsa scatterà un lungo momento musicale, con l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni, tra musica folk e dj set, anche oltre la mezzanotte.

Ad impreziosire i momenti prima della partenza, invece, saranno le studentesse e gli studenti dell’Istituto Eco, in particolare del Liceo Musicale e Coreutico. Il logo di questa edizione è stato realizzato dall’artista alessandrina Denise Bistolfi. Le magliette si possono già trovare nella sede di Ics Ets in via Dossena 27, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e, dal 26 aprile, dalle 15 alle 18. Tutti i weekend a partire da quello del 14-15-16 aprile, inoltre, saranno allestiti dei banchetti in piazzetta della Lega. Dall’8 maggio, inoltre, ci si potrà iscrivere anche recandosi sotto i portici del Comune, in piazza della Libertà.

L’intero ricavato sarà devoluto per finanziare due progetti: la ristrutturazione di una scuola in Mozambico e la rigenerazione di alcune aree verdi intorno alle scuole alessandrine. Su Radio Gold ne abbiamo parlato con Giovanni Mercurio, vicepresidente Ics Ets, insieme a Elisa Colombini e Giulia Di Pierro.

Condividi