Chiedilo al Doc - Cronaca

Dalla cefalea “a grappolo”, quella “da weekend”. A “Chiedilo al Doc” i consigli per chi soffre di mal di testa della Neurologa Eugenia Rota

RADIOGOLD – C’è chi avverte un cerchio alla testa, chi sente le tempie pulsare, chi accusa anche un forte male al collo e arriva persino a vomitare a causa del mal di testa. Nella nostra puntata di “Chiedilo al Doc”, la rubrica di RadioGold dedicata alla salute, oggi ci occupiamo di emicranie. Il mal di testa causa circa il 3% di accessi nei Pronto Soccorso. A soffrire di emicrania sono soprattutto le donne, circa 1 su 4 in età fertile, ma i mal di testa non sono tutti uguali e sono infatti gli uomini a essere maggiormente colpiti dalla cefalea “a grappolo”. Ci ha spiegato perché e, soprattutto quali sono le cure più moderne ed efficaci contro il mal di testa, la dottoressa Eugenia Rota, direttore della Struttura Complessa di Neurologia dell’Ospedale San Giacomo di Novi Ligure e coordinatrice della sezione interregionale Nord Ovest della società italiana per lo studio delle cefalee.

La puntata di “Chiedilo al Doc” è realizzata in collaborazione con la Farmacia della Pista, Alessandria, in Corso 4 Novembre 38.

Condividi