Cronaca

Via al servizio di Ambulanza Veterinaria ad Alessandria, sempre attivo per animali domestici e selvatici

ALESSANDRIA – Col taglio ufficiale di questo giovedì è stato inaugurato il servizio di Ambulanze Veterinarie ad Alessandria, promosso dall’associazione A tutta zampa e sostenuto dall’associazione Commercianti del quartiere Cristo. Attivo 7 giorni su 7 su tutto il territorio di Alessandria e a breve anche sulle autostrade, al momento può contare su 11 volontari, impegnati nel soccorso ad animali domestici e selvatici. Presenti all’inaugurazione, avvenuta in piazza Zanzi, anche le bambine e i bambini del 5^ circolo: nei mesi scorsi, infatti, le scuole elementari Zanzi e Ferrero hanno organizzato un progetto educativo coi volontari di “A tutta zampa”, impegnati a dimostrare agli studenti la valenza sociale degli animali e il rispetto verso gli amici a quattro zampe.

Il servizio di Ambulanza Veterinaria può essere contattato al numero 331/4824724. Per maggiori informazioni sui corsi per volontari, previsti entro giugno, si può chiamare l’associazione “A tutta zampa” al numero 351/7502945.

Su Radio Gold le interviste alla presidente di A tutta zampa Cinzia Lacqua, al presidente dell’associazione Commercianti del quartiere Cristo Enzo Cirimele, al vicesindaco e assessora al Welfare Animale Marica Barrera e alla dirigente scolastica del V Circolo Antonella Talenti.

Condividi