Cronaca

Aperto per Cultura rilancia: dal 2020 due o tre serate di fila

ALESSANDRIA – 32 mila pasti, quasi 10 mila persone attirate dagli spettacoli teatrali, replicati quasi 350 volte, e una ricaduta economica di più di un milione di euro. Questi alcuni numeri dell’ultima edizione di Aperto per Cultura, una manifestazione da record organizzata per la quarta volta ad Alessandria da Ascom Confcommercio. Le tante iniziative dello scorso 7 settembre sono state apprezzate da decine di migliaia di persone.

Dal punto di vista della comunicazione 9.576.125 sono state le interazioni con i profili social ufficiali di Aperto per Cultura nei 40 giorni antecedenti l’evento. Il 7 settembre sono state inviate dall’app ufficiale 72.048 notifiche push. Oltre 900 mila sono state le visualizzazioni dei banner su siti web nazionali e anche internazionali per un totale di 420.100 visitatori unici nei 12 giorni prima del sabato della manifestazione.

Questo grande successo ha convinto gli organizzatori a rilanciare le ambizioni per il 2020. Tra dodici mesi, infatti, Aperto per Cultura potrebbe durare di più: non più solo una sera ma due, o addirittura tre, dal venerdì alla domenica.

Condividi