Cronaca

Bruciati un motorino e oggetti ai Giardini Usuelli, una cittadina: “Il parco non è sicuro”

ALESSANDRIA – Nuovi atti di vandalismo al quartiere Pista di Alessandria. Questa notte, infatti, la Polizia è intervenuta ai Giardini Usuelli per un motorino dato alle fiamme. Come ha sottolineato il proprietario alla nostra redazione, infatti, il mezzo era stato sottratto in via Firenze, “nonostante avesse il blocca sterzo”. È stata bruciata la sella, oltre al libretto e assicurazione e altri oggetti personali. Sul fatto sta indagando la Questura di Alessandria.

“Alessandria negli ultimi anni sta diventando terra di nessuno, una volta non era così” ha sottolineato con amarezza il cittadino.

Altri cittadini, in mattinata, hanno segnalato degli oggetti bruciati davanti a una panchina all’interno del parco, con tutta probabilità proprio lì si trovava il motorino dato alle fiamme. Sul posto sono intervenuti gli addetti di Amag Ambiente che entro le prossime ore ripuliranno l’area.

Su Radio Gold è intervenuta una delle tante cittadine, Simona Robotti, che spesso frequentano il parco: “Non è il primo atto vandalico in questo parco. La scorsa settimana gli addetti del Comune hanno ripristinato alcuni pali dell’area cani. Sul posto era presente anche lo stesso sindaco Giorgio Abonante. Sempre la scorsa settimana è stato dato fuoco ad altri oggetti, oltretutto dove era presente dell’erba secca. Prima del covid di notte il parco, tutto recintato, veniva chiuso. Ora non più. A me è capitato di subire anche atti vandalici ai danni della mia auto”.

Condividi