Cronaca

Contro la povertà educativa gli enti del territorio fanno squadra

ALESSANDRIA – Gli enti del territorio fanno squadra contro la povertà educativa. Sono già iniziati e dureranno ben 36 mesi due progetti promossi dal Comune di Alessandria e dalla Cooperativa Semi di Senape. Le iniziative, (“Alleanze educative: bambini bene comune” e “Explora: spazi e tempi per crescere”) sono dedicate ai bambini fino ai 6 anni e dagli 11 ai 17 e prevedono un nuovo tipo di didattica, più laboratoriale ed esperienziale.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha rappresentato un fondamentale collante tra i vari soggetti, oltre che preziosa finanziatrice dei bandi con ben 500 mila euro. Un investimento azzeccato, visto l’importante ritorno economico derivato dai due progetti, del valore complessivo di 700 mila euro.

I due progetti, costituiti nell’ambito dell’impresa sociale “Con i bambini“, impegnata a livello nazionale, saranno presentati giovedì nella sede della Fondazione, a Palatium Vetus, nell’ambito del convegno dal titolo “Povertà educativa: il sistema dei progetti Con i Bambini in Provincia di Alessandria”, organizzato insieme all’Associazione Cultura e Sviluppo e la Agenzia di sviluppo del territorio Lamoro. Si comincia alle 9.

Condividi