Cronaca

I Carabinieri “angeli” che hanno salvato la donna punta dal calabrone: “L’addestramento è stato fondamentale”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “Siete degli angeli arrivati al posto giusto e nel momento giusto”. Così una donna di 62 anni residente nel Casalese ha ringraziato in una lettera i due Carabinieri di Ottiglio che, lo scorso sabato, le hanno salvato la vita. Dopo essere stata punta da un calabrone, la signora si trovava alla guida della sua auto sulla strada provinciale 42, in località Montalbano di Rosignano. Provvidenziale, dietro di lei, la presenza della pattuglia dei militari.

Il Comandante della Stazione di Ottiglio, il Maresciallo Capo Davide Destefanis e il Carabiniere Davide Viora, si sono subito resi conto che la donna procedeva a una velocità troppo bassa. Dopo averla quasi affiancata hanno visto che la 62enne era già priva di sensi, con la testa e le braccia basse e gli occhi socchiusi. A quel punto il Carabiniere Viora è riuscito a rompere il vetro del passeggero e ad azionare il freno a mano mentre il Maresciallo Destefanis ha subito soccorso la donna, allertando il 118. Portata all’ospedale di Casale, la signora è uscita dopo qualche giorno senza alcuna conseguenza.

“Un intervento straordinario, che ci inorgoglisce” ha sottolineato il Comandante dei Carabinieri di Casale Valerio Azzone “una operazione formidabile. Per fortuna si è agito in tempo, evitando gravi conseguenze”. Nel bloccare l’auto col freno a mano il Carabiniere Viora si è procurato una ferita a un dito.

Su Radio Gold le parole del Capitano Valerio Azzone e del Maresciallo Capo Davide Destefanis

Condividi