Cronaca

Dal dolore nasce l’associazione Dream Angels: progetti solidali in nome di Fabio Bellinaso e Tommy Re Mariotti

ALESSANDRIA – “Un trapianto d’amore“. Così è stata definita “Dream Angels”, l’associazione nata grazie all’iniziativa delle famiglie di Fabio Bellinaso e Tommaso Re Mariotti: l’ex sindaco di Cuccaro scomparso a febbraio a 57 anni e il giovane di appena 18 anni mancato lo scorso maggio. Dopo questi tragici lutti i parenti hanno deciso di unire le forze per promuovere progetti solidali per la comunità.

Il primo, “Portami”, in collaborazione con Castellazzo Soccorso, esaudirà i desideri dei malati oncologici, offrendo un supporto organizzativo e logistico. Il prossimo 21 settembre alle 18, nella sede di Castellazzo Soccorso in via Caselli, 69, si terrà un evento di presentazione dei mezzi, con un aperitivo/raccolta fondi. Il progetto “Ascoltami”, invece, punta a sostenere i pazienti e i caregivers con approfondimenti sulle relazioni interpersonali coi medici e attraverso la creazione di una app per ottenere informazioni.

Le date dei rispettivi compleanni e i giorni della scomparsa di Fabio e Tommy, 25 febbraio, 4 maggio, 26 giugno e 2 novembre, saranno l’occasione per organizzare altri eventi benefici. “Ringrazio queste due meravigliose famiglie” ha sottolineato il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante “Dream Angels è una iniziativa di comunità, nata in modo genuino e carico di futuro che mette in rete la vitalità”. 

Per aderire a Dream Angels Onlus si può scrivere a dreamangelsassociazione@gmail.com: codice Iban IT 87 A 0333 210400 000 000 515372. Causali di versamento: “Donazione” o “quota associativa”. Per diventare associati occorre versare una quota di 30 euro all’anno, 15 euro per diventare “Amici” di Dream Angels, 5 euro per diventare “Sostenitori”.

Su Radio Gold le parole di Stefania Mariotti, la madre di Tommaso Re Mariotti, e di Alice Pedrazzi, moglie di Fabio Bellinaso.

Condividi