Cronaca

Fondazione Uspidalet, premio letterario dedicato ai giovani: i racconti inediti finalisti saranno pubblicati

ALESSANDRIA – I sei studenti delle scuole superiori autori dei racconti inediti finalisti saranno pubblicati in una antologia di Puntoacapo, una casa editrice del territorio. Questa la novità della seconda edizione del premio letterario Plus, promosso dalla Fondazione Uspidalet Onlus di Alessandria, dedicato al mondo dell’adolescenza. C’è tempo per partecipare entro il 31 maggio. Il bando è consultabile sul sito ufficiale della fondazione.

Oltre alla sezione Inediti, dedicata agli studenti delle superiori, il premio prevede anche la sezione Narrativa, con romanzi scritti da adulti, e la sezione Graphic Novel. I nomi dei finalisti saranno annunciati entro ottobre. La proclamazione dei vincitori si terrà il 25 novembre. Tra i nuovi giurati anche il giornalista Paolo Giordano, il professor Andrea Maggi, la scrittrice Gaja Cenciarelli e lo scrittore Marco Balzano.

Su Radio Gold Tv le parole del presidente della Fondazione Uspidalet Bruno Lulani e di Cristina Daglio, della casa editrice Puntoacapo.

Condividi