Cronaca

Giornata della Sostenibilità, mille studenti alla Cittadella. Amag: “Riciclare è un dovere per aiutare il pianeta”

ALESSANDRIA – Oltre mille studenti del territorio, divisi in sessanta classi, sono stati i protagonisti della terza edizione della Giornata della Sostenibilità, promossa alla Cittadella di Alessandria dal Gruppo Amag, nell’ambito della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile.

Tante le attività e i laboratori organizzati da aziende, associazioni, forze dell’ordine ed enti del territorio, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale, il riciclo dei rifiuti, la riduzione degli sprechi, la mobilità sostenibile e le energie rinnovabili. Come sempre i bambini e ragazzi si sono cimentati nel Green Game, il quiz sulla raccolta differenziata promosso dai Consorzi Nazionali per il Riciclo.

I partner ufficiali dell’iniziativa sono Aral Azienda Rifiuti Alessandrina, Coldiretti, Associazione Nazionale Alpini, Croce Verde e la rete “I più fragili tra i più deboli”. Hanno partecipato il Comune di Alessandria, il Settore Ambiente della Provincia di Alessandria, il Gruppo Forestale Carabinieri, la Polizia Stradale, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, l’Università del Piemonte Orientale, Arpa di Alessandria.

Questo pomeriggio alle 17 è prevista la tavola rotonda “Far Vivere la Sostenibilità”: un confronto sulla crisi ambientale, visioni reti e progetti.

Su Radio Gold le parole del presidente del Gruppo Amag Claudio Perissinotto, del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e del direttore di Aral Marco Rivolta.

Condividi