Cronaca

Auto e motorini elettrici all’Istituto Volta: la seconda edizione di E-Mobility dedicata a Matteo Benzi

ALESSANDRIA – Questo venerdì mattina all’Istituto Volta di Alessandria si è tenuta la terza edizione di E-Mobility, una giornata all’insegna della sostenibilità ambientale, con una decina di auto elettriche e qualche scooter di sei concessionarie del territorio (Resicar, Rolandi Auto, Alessandria Auto, Audi Zentrum, Grandi Auto e Unicar) parcheggiati nel cortile della scuola. La giornata è stata dedicata alla memoria di Matteo Benzi, lo studente della 4^AE ucciso lo scorso 27 settembre dal padre Martino.

Il convegno in aula magna è stato introdotto proprio da una lettera di Luigi, un compagno di classe di Matteo: “Eri molto riservato, sicuramente pieno di vita e ricco di qualità da condividere” ha sottolineato il giovane studente “anche grazie a te sono riuscito a migliorare il mio comportamento a scuola. Sono certo che resterai per sempre nei nostri cuori. Ti voglio bene e te ne vorrò sempre”.

Gli studenti hanno avuto anche modo di testare il simulatore di guida dell’Aci Alessandria e usufruire di incontri di formazione sulla sicurezza stradale.

Su Radio Gold le parole della dirigente Maria Elena Dealessi e del professor Franco Gabriele.

Condividi