Autore Redazione
martedì
28 Settembre 2021
09:23
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Da Trevozzo a Sala Mandelli: l’escursione della domenica in Val Tidone

Natura e gusto nel primo weekend d'ottobre con I Calcaterra e Sentiero del Tidone
Da Trevozzo a Sala Mandelli: l’escursione della domenica in Val Tidone

TREVOZZO (PC) – I Calcaterra e Sentiero del Tidone organizzano una nuova escursione guidata in compagnia della guida naturalistica AIGAE Laura Ferrari. L’escursione si svolgerà domenica 3 ottobre alle ore 8 e 45, con partenza dal parcheggio del cimitero di Trevozzo per salire tra le magnifiche vigne sino a Sala Mandelli dove si potrà godere di uno splendido panorama che domina tutta la Val Tidone.

L’escursione, di durata pari a 4 ore su un percorso lungo circa 7 km, è adatta a chiunque sia abituato a camminare su sentieri. E’ caldamente consigliata, nella propria dotazione, vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina anti pioggia oppure k-way; scarponi o pedule con suola scolpita, scarpe da trail; un litro d’acqua, bastoncini da trekking.

Al termine del tour la sosta prevista è all’azienda vitinicola “la Torretta”, dove sarà possibile rifocillarsi con una ricca degustazione di vini e prodotti tipici locali.

In caso di maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti. La prenotazione è obbligatoria al numero Whatsapp 3474435464, oppure compilando il relativo form online.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenzeProvincia di Pavia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi