Autore Redazione
domenica
19 Dicembre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 19 dicembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 19 dicembre

PROVINCIA DI PAVIA – Mercatini di Natale, spettacoli teatrali, visite guidate e concerti. Le idee di oggi, domenica 19 dicembre, per il tempo libero in provincia di Pavia.

Beviamontù organizza “Borgo In Festa”, una giornata a Montù Beccaria dedicata all’imminente Santo Natale. Dalle prime luci del mattino sarà aperto il mercatino solidale allestito nel viale alberato, oltre al corner food in pausa pranzo con polenta, salamino e dell’ottimo vin brulé. Nel pomeriggio, invece, Santa Claus attenderà i bambini sulla propria slitta e riceverà le letterine di Natale. L’accesso al borgo è libero e gratuito; in caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

La Pro Loco di Cilavegna in collaborazione con le autorità comunali, la Biblioteca e il gruppo “Donne di Cuore”, organizza “Al Marcà ad Nadal 2021”. A partire dalle 9:00 del mattino, Via Mazzini e Largo Marconi a Cilavegna si coloreranno di bianco e rosso, a una settimana dall’arrivo del Santo Natale. Leggi di più su Radio Gold Pavia.

Anche a Santa Maria della Versa ritorna la tipica atmosfera dell’imminente Natale. La Pro Loco in collaborazione con gli enti e le associazioni locali organizza, infatti, una giornata all’insegna della festa con numerose attività per le vie del centro cittadino. Per maggiori informazioni, l’articolo su Vivere il Pavese.

A Voghera, alle ore 15:00, Babbo Natale e i suoi aiutanti si caleranno dall’alto, con una discesa lungo le pareti del Duomo. Durante l’evento promosso da EDAC Pavia saranno distribuiti dolci, cioccolatini e piccoli doni.

Il DUC di Pavia organizza per il mese di dicembre visite teatralizzate in collaborazione con Asso-Promoter. L’iniziativa è inserita nel progetto “Pavia distretto resiliente”, realizzato con il contributo di Regione Lombardia. Scopri qui le attività odierne.

Alle 21:30 Marco Moraca e la sua Band saranno sul palco del Seven Club di S. Martino Siccomario di Pavia per un concerto benefico a favore delle associazioni “Gli Amici del Sorriso” e “Gli Amici del 4 Piano”. Marco Moraca, psicologo e cantautore, presenterà nel live set il suo ultimo album “NUOVE PROSPETTIVE” nonché i pezzi musicali più importanti in repertorio. I biglietti sono disponibili in prevendita online sul sito web eventbrite.it.

Alle ore 21:00 il Teatro Sociale di Stradella ospita l’appuntamento clou della rassegna invernale “Esserci” 2021. Elio racconta Enzo Jannacci nello spettacolo “Ci Vuole Orecchio”, inedito show-storytelling ironico e musicale rivolto alla figura del “cantachirurgo”. Leggi di più su Radio Gold Pavia.

Dal 18 al 19 dicembre si terrà nel polo fieristico Tucano Fiere a Codevilla “Natale in Fiera”, un mercatino Natalizio con tanti spunti tra cui scegliere per gli ultimi regali. L’ingresso e il parcheggio a Tucano Fiere sono gratuiti e sono ammessi gli animali da compagnia, per informazioni il numero 3335066486.

Fino al 24 dicembre a Pavia si può praticare lo “Sport sotto l’Albero” nel piazzale al coperto sotto la Cupola Arnaboldi. Quattro aree dedicate agli sport di squadra più popolari per divertirsi in compagnia, tra una giocata e l’altra. L’ingresso è libero e gratuito; leggi di più su Radio Gold Pavia.

Si avvicina anche nel basso Oltrepò Pavese la data del solstizio d’inverno, giro di boa dell’anno solare e giorno di festa secondo le tradizioni celtiche. In occasione della vigilia di Yule, oggi sarà possibile vivere in trekking l’attesa del solstizio in un luogo d’Oltrepò magico e incantato: le Balze di Guardamonte. Trovi qui tutte le informazioni e prenotazioni last-minute.

In Piazza Ducale, a Vigevano, si terrà alle ore 17:00 il concerto di Natale gospel del St. George Choir. A Romagnese, invece, in Piazza Castello alle 14:30 ci sarà Babbo Natale ad attendere i bambini con tantissime sorprese.

Il Monastero della Certosa di Pavia è uno dei più grandi d’Italia, simbolo dell’unione tra stile gotico e rinascimentale. Alle ore 15:00 si potrà visitare il complesso monumentale in una visita guidata organizzata da ArteMusei; un’occasione imperdibile per scoprire i segreti che si celano dietro l’opera architettonica. Scopri tutti i dettagli nell’articolo su radiogoldpavia.it.

A Voghera il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici. Maggiori informazioni nel sito indicato.

Inoltre, i sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

 

Condividi