Autore Redazione
domenica
13 Marzo 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 13 marzo 2022

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 13 marzo 2022

PROVINCIA DI PAVIA – Gli eventi di oggi, domenica 13 marzo, in provincia di Pavia, con costante aggiornamento su Vivere il Pavese.

A Pavia alle ore 9:00 saranno installati i totem di Pi Greco in piazza della Vittoria, in occasione della Giornata Internazionale della Matematica. Seguiranno eventi e attività per l’intero arco della giornata, nonché la mostra in cartolina dei 120 poster partecipanti al concorso “La matematica per un mondo migliore” e “Pi geco Versus Pi greco”. Scopri di più.

Al Teatro di Rivanazzano Terme, alle ore 17:00, il recupero dello spettacolo dello spettacolo “Imparare ad amarsi”, con Pino Insegno e Alessia Navaro. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Il Museo Kosmos insieme al Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia presenta nelle proprie sale la nuova mostra dal titolo “Terra Nascosta” aperta e visitabile fino al 12 giugno. L’esposizione ci aiuterà a capire com’è fatto il nostro Pianeta, alla scoperta dei fenomeni geologici che impattano sulla nostra società, dai terremoti alle eruzioni vulcaniche, fino al dissesto idrogeologico. La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00.

Un fine settimana per scoprire e riscoprire le storie, i misteri e le bellezze nella Città delle Cento Torri. Dopo l’appuntamento di ieri, oggi si replica con “La donna nell’arte”; da Sant’Agnese a Sant’Anna, le storie femminili nelle chiese pavesi di San Teodoro e di Santa Maria del Carmine. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

L’Osservatorio Cá Del Monte di Cecima ha annunciato la ripresa delle attività pubbliche. Sono ben dodici gli appuntamenti previsti nella struttura pavese, per il mese di marzo; leggi gli eventi di oggi su radiogoldpavia.it.

Due mostre d’arte sono allestite al Broletto di Pavia, in Piazza della Vittoria. “Global Warming” di Marzio Cialdi, curata da Valerio Dehò, propone una serie di sculture di grande impatto volte a sensibilizzare il pubblico verso il problema incombente del riscaldamento globale e del cambiamento climatico incontrollato. Fino al 24 marzo, inoltre, è aperta la mostra “I Poeti del Colore”, organizzata dall’Associazione Arte 17. La visita è libera e gratuita negli orari di apertura del Broletto. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

A Voghera, alla Sala Pagano in Piazza Cesare Battisti è allestita una mostra fotografica, con le opere dell’artista afghana Shamsia Hassani; un racconto con un linguaggio artistico e poetico, della terribile condizione femminile nella realtà del suo paese. La mostra è aperta al pubblico con ingresso a offerta libera dalle 9:00 e dalle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

L’Associazione Ondedurto.Arte a Vigevano presenta “Ondedurto”, la mostra d’arte e installazione bipersonale di Laura Oddo e Laura Omodeo Salè. L’esposizione è allestita in Via Cairoli 1, a Vigevano ed è aperta dalle 17:00 alle 19:30. L’ingresso è libero con mascherina FFP2 e Super Green Pass. Inoltre, dalle 16:00 alle 19:30, un’altra mostra, “HO VISTO UN GENIO 4” con i lavori di diciannove artisti verrà inaugurata nello Spazio B di Palazzo Sanseverino.

Un piccolo percorso dedicato alla microscopia, al Museo per la Storia dell’Università di Pavia. É “MICRO-mostra: un patrimonio nascosto di microscopi storici” allestita nella sala Mostre Temporanee da sabato 26 febbraio fino al 31 marzo e visitabile nelle giornate d’apertura. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

A Voghera torna il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Condividi