Autore Redazione
domenica
21 Gennaio 2018
02:32
Condividi
Eventi - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Valenza

Una domenica a base di concerti, mercatini e mostre

Diversi gli appuntamenti culturali e di intrattenimento in provincia
Una domenica a base di concerti, mercatini e mostre

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il Cinema Teatro Macallè di Castelceriolo presenta “Il senso della bellezza“, un documentario a tema artistico-scientifico che esplora il legame tra scienza e bellezza attraverso il lavoro di scienziati del CERN, a Ginevra. Inizio spettacoli alle 17.00, alle 19.00 e alle 21.30, ingresso 5 euro.

Prosegue fino al 30 gennaio la mostra “Marc Chagall: Oltre il paesaggio” alla Biblioteca Civica di Alessandria. In occasione di questa mostra, alle 17.00,  nelle sale storiche della Biblioteca, Sara Terzano, titolare della Cattedra di Arpa del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, suonerà pagine originali per arpa e brani scritti ed arrangiati per l’occasione conducendo il pubblico nell’atmosfera tra il Sogno ed il Fantastico tipica delle opere di Chagall. Ingresso libero e gratuito.

Gli alunni dell’Istituto di istruzione superiore Vinci – Migliara, polo economico-giuridico di Alessandria, per favorire l’orientamento di chi frequenta le classi terze della scuola secondaria di primo grado, invitano gli studenti delle scuole medie di primo grado e le famiglie a partecipare alla giornata di Open Day dalle 10 alle 12.00. Sarà possibile visitare l’Istituto, i locali, i laboratori utilizzati per la didattica, le aule multimediali, la palestra e la biblioteca e assistere alle attività dimostrative organizzate dagli studenti e dallo staff dell’orientamento, avere i primi contatti con i docenti e conoscere l’offerta formativa e i progetti dell’anno scolastico in corso.

Dalle 8.00 alle 20.00, a Novi Ligure, torna il Mercato di Forte dei Marmi in Corso Marengo e Via Girardengo. Il fascino della rotonda di Forte dei Marmi invaderà le vie di Novi Ligure con saldi esclusivi.

Il soulman genovese Bobby Soul presenta il suo nuovo album“ Dodici Lanterne”, alle 21.00 al Circolo Pantagruel di Casale Monferrato. Il disco che traccia un immaginario percorso attraverso la leggenda che vuole che siano dodici le lanterne che congiungono quella di Genova al faro di Civitavecchia e che ciascuna di esse illumini storie, soprattutto notturne, che si dipanano in un viaggio lungo la litoranea tirrenica.

 

Condividi