Autore Redazione
mercoledì
20 Ottobre 2021
05:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Centro vaccini Valfrè, la proposta per l’inverno: “Trasferiamolo nella vicina struttura coperta”

Centro vaccini Valfrè, la proposta per l’inverno: “Trasferiamolo nella vicina struttura coperta”

ALESSANDRIA – Primo significativo confronto ieri, tra Croce Rossa Alessandria e Protezione Civile insieme all’amministrazione comunale per fare il punto sul futuro del centro vaccinale alla Caserma Valfrè di Alessandria. Visto l’approssimarsi dell’inverno e il progressivo calo delle temperature, è stato proposto di abbandonare temporaneamente la tensostruttura e far entrare le persone che devono ricevere la dose del farmaco anti covid nella vicina struttura al coperto, sempre all’interno della Caserma.

Si tratta del luogo che, nel prossimo futuro, ospiterà l’Archivio di Stato e che proprio questo ente ha provveduto a far ristrutturare. “Sarebbe la soluzione ideale” ha sottolineato a Radio Gold il presidente della Croce Rossa Alessandria Marco Bologna “ieri abbiamo fatto questa proposta al sindaco Cuttica di Revigliasco. Sarà lui a fare da tramite con l’Archivio di Stato. Vedremo cosa succederà: di sicuro potremo andare avanti con questa struttura solo per qualche altra settimana, non di più”. 

Ora spetterà proprio all’Archivio di Stato decidere se accettare questa ipotesi: “Una collaborazione sarebbe auspicabile ha concluso il presidente Bologna “sarebbe la soluzione ideale”. 

Condividi