30 Maggio 2022
11:00
Animali protagonisti domenica al Cristo con il “Villaggio a 4 zampe”
ALESSANDRIA – Nonostante il meteo non certo favorevole, la prima edizione del “Villaggio a 4 zampe” promosso dall‘Associazione attività e commercio Quartiere Cristo e il Gruppo “A tutta zampa” è stata un successo. Domenica 29 maggio nel cortile di FidoClean, in corso Acqui, sono state raccolte oltre 50 iscrizioni di cani e gatti e tra i numeri della manifestazione anche i 250 lavori realizzati dagli alunni delle scuole Zanzi, Ferrero e Straneo per “Disegna il tuo animale preferito”. Nel cortile tante famiglie e bambini hanno visitato gli stand delle associazioni animaliste e l’iniziativa anche ha permesso di trovare una casa ad alcuni animali in cerca di famiglia.
“Abbiamo da subito sposato questo progetto – ha commentato la Presidente dei Commercianti, Silvana Sordo – Il nostro deve essere un quartiere a misura di animali. Vogliamo luoghi e spazi che permettano un’interazione con gli animali e pensiamo a iniziative di formazione ed educazione per i cittadini. Per questo evento, come per altri, importante è stato il supporto dell’amministrazione comunale“. Cinzia Lacqua che ha seguito l’evento per il Gruppo di lavoro “A tutta zampa” è soddisfatta: “C’è stata una grande partecipazione, il nostro gruppo del Cristo cresce e a giugno ci vedremo per programmare la Grande Zampettata di settembre“.
Soddisfazione condivisa anche da Barbara di FidoClean:“Abbiamo ricreato il cortile dei pelosi, un progetto lanciato anni fa, un grazie a tutti i commercianti del Quartiere Cristo che hanno contribuito con i premi, a Roberto Sisti per la Musica, Stefano Venneri e tutto il direttivo dei commercianti per il supporto, all’ufficio Welfare animale della Città di Alessandria, all’Unac, alle golosità Pugliesi e al Calypso”.