6 Maggio 2023
20:38
Alessandria, Lauro: “Bravi ad adattarci. Dovremo migliorare l’approccio”
MONTEVARCHI – Nella gara di andata del playout di Serie C girone B l’Alessandria Calcio si è imposta 2-1 sul campo del San Donato Tavarnelle. A decidere l’incontro le reti di Galeandro e Nichetti, intervallate dal momentaneo pareggio di Russo.
Al termine della partita, l’allenatore grigio Maurizio Lauro non ha nascosto la soddisfazione per la vittoria, mantenendo però alta l’attenzione in vista del ritorno: “Loro sono partiti meglio di noi, grazie a un approccio migliore. Noi eravamo troppo bassi e forse anche un po’ impauriti. L’espulsione di Cori ci ha fatto tirare fuori qualcosa in più, anche se avevamo già preso le misure dopo il primo quarto d’ora. I ragazzi sono stati molto bravi, perché ci sono state tante partite in una e hanno saputo adattarsi molto bene“.
“Ma non abbiamo ancora fatto niente – ha proseguito Lauro – Ci sono ancora cento minuti da giocare contro una squadra che oggi ci ha messo in difficoltà, specie nel primo tempo, e quindi dovremo essere bravi a continuare nello stesso modo in cui abbiamo affrontato il secondo tempo“.
L’allenatore grigio ha elogiato la prestazione di Nichetti, migliore in capo insieme a Lamesta e autore di un gol di pregevole fattura: “Sono contento, anche perché cercava il gol da tempo. È un giocatore molto importante per questa squadra e per questa categoria perché può ricoprire diversi ruoli“.
In vista della gara di ritorno di sabato prossimo, 13 maggio 2023 alle ore 17:30, mister Lauro ha le idee chiare: “Dovremo migliorare nell’approccio e cercare di vincere anche al Moccagatta. La vittoria di oggi ci aiuta a togliere un po’ di paura e sono sicuro che la tifoseria ci darà una grande mano. Oggi ci hanno incitato e supportato fino alla fine: tra sette giorni dovremo fare una grande prestazione anche per loro“.
Foto di repertorio.