9 Settembre 2024
18:11
Danneggiata tubatura della rete idrica durante lavori. Cantalupo senza acqua
ALESSANDRIA – Come comunicato da Amag Reti Idriche, è stato necessario sospendere l’erogazione dell’acqua potabile a Cantalupo per riparare un guasto alla rete idrica causato involontariamente da una impresa impegnata in un cantiere di lavoro sotterraneo.
“L’incidente tecnico” è avvenuto in Strada Acqui vicino al passaggio a livello. I tecnici di Amag Reti Idriche sono ora impegnati nel lavoro di sostituzione della sezione ammalorata della tubazione.
“Pur pienamente consapevoli del disagio per i cittadini, in conseguenza delle caratteristiche tecniche dell’intervento di sostituzione – hanno spiegato dal Gruppo Amag – Amag Reti Idriche ipotizza di ripristinare l’erogazione dell’acqua nella frazione entro la mezzanotte. Si comunicano altresì eventuali problemi di pressione ed irregolarità di erogazione del servizio idrico nelle aree limitrofe, a partire da Villa del Foro, che saranno risolte contestualmente al ripristino di cui sopra. Eventuali ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nelle prossime ore”.