Autore Redazione
martedì
15 Aprile 2025
10:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

È nata ufficialmente la pro loco del Cristo: si chiama “Lisòndria 1168”

È nata ufficialmente la pro loco del Cristo: si chiama “Lisòndria 1168”

ALESSANDRIA – È ufficialmente stata costituita la Pro Loco del Cristo. Si chiama “Lisòndria 1168 Aps” e ha 14 soci fondatori più oltre 60 gli iscritti alla sola partenza. Il direttivo in carica ha già stabilito l’intenzione di “coinvolgere tutti i quartieri e le varie realtà” e di organizzare eventi musicali, ricreativi e sportivi. Tra gli impegni anche quelli di valorizzazione del territorio e dei sui prodotti, insieme alle promozione della storia della città. La Pro Loco avrà anche finalità sociali e intende coinvolgere i più piccoli nel processo di programmazione degli eventi.

Il direttivo della Pro Loco “Lisòndria 1168 Aps” sarà in carica per 12 mesi e alla sua guida è stato eletto come presidente Michele Caridi. Il suo vice sarà Monica Bogliolo. Queste le altre figure: segretaria: Chantal Senetta; tesoriere: Riccardo Galvan; Consiglieri con deleghe: Lucia Sarmentino, Debora Concialdi, Giovanni Aigotti, Roberto Scabiosi, Alessandro Federici, Roberto Zanin, Alessia Gaione, Fabio Gallo, Andrea Perissinotto, Angelino Lanzino. 
Alla serata in cui è stata costituita hanno preso parte anche il Presidente Provinciale Unpli, Sergio Poggio, e il segretario Fabio Testa. Il primo direttivo verrà convocato a inizio maggio e porterà all’approvazione del logo e delle linee guida, ma già il 25 aprile sarà allestito uno stand in piazza Ceriana per il tesseramento.  La sede provvisoria è in via Parri 8. “Entusiasmo, Impegno, Passione e soprattutto l’amore per Alessandria” sono i sentimenti che animano questi inizi, ha spiegato il direttivo.
Pro loco cristo Lisondria Pro loco cristo Lisondria
Condividi