Autore Redazione
lunedì
7 Luglio 2025
05:24
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Alessandria

Castellazzo celebra gli 80 anni della “Madonnina dei Centauri” con un weekend di eventi tra motori e musica

Castellazzo celebra gli 80 anni della “Madonnina dei Centauri” con un weekend di eventi tra motori e musica

CASTELLAZZO BORMIDA – Anche il Comune di Castellazzo Bormida, insieme ad Alessandria, è pronto ad accogliere al meglio i motociclisti in occasione dell’80° Motoraduno Internazionale “Madonnina dei Centauri”, in programma dall’11 al 13 luglio. Il ricco programma di eventi e iniziative messo a punto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Moto Club, Pro Loco, il Comitato per la Mezzanotte Bianca e tutte le associazioni del paese è già partito con qualche settimana di anticipo con serate gastronomiche, musicali, convegni e la mostra di moto storiche “Osvaldo Raiteri” allestita nel Santuario della Madonnina.

Ora, però, si entra nel vivo degli eventi che mescolano motori, tradizione, spiritualità e festa per celebrare l’ottantesima edizione di un raduno storico e profondamente legato alla storia di Castellazzo e dei suoi abitanti.

Giovedì 10 luglio aprirà il campeggio con la serata musicale con “Amoricana” e il giorno seguente, venerdì 11 luglio, si terrà la prima festa dedicata ai motociclisti con la musica live del gruppo “Ragazzi di strada”.

Il momento clou degli eventi a Castellazzo Bormida sarà sabato 12 luglio. Alle 18.30 si terrà la cerimonia religiosa al Santuario della Madonnina della Creta in suffragio dei caduti della strada, seguita dalla Mezzanotte Bianca con spettacoli itineranti, bancarelle e stand gastronomici in tutto il centro storico.

Gran finale domenica 13 luglio con l’esposizione della moto GP di Marc Marquez, l’arrivo della colonna motociclistica da Alessandria e la sentita cerimonia religiosa alle 10 al Santuario. Al termine della tradizionale benedizione di moto e centauri partirà poi partenza il corteo dei centauri fino ad Alessandria.

Condividi