Autore Redazione
mercoledì
27 Agosto 2025
18:27
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato (Inserzione commerciale)

Il supermercato Coop di Casale Monferrato riparte completamente rinnovato

Il supermercato Coop di Casale Monferrato riparte completamente rinnovato

CASALE MONFERRATO – Dopo tre settimane di chiusura per lavori, giovedì 21 agosto ha riaperto al pubblico il supermercato Coop di Casale Monferrato, situato all’interno del Centro Commerciale di piazza Aldo Moro 15, con un aspetto completamente rinnovato e una nuova organizzazione degli spazi che rende l’esperienza di spesa ancora più comoda, moderna e funzionale. Il punto vendita osserverà il consueto orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 12.30.

L’intervento ha permesso di aggiornare al nuovo format di spesa “presto e bene” un negozio aperto nel 1983 e già oggetto di una ristrutturazione nel 2004, senza modificare la superficie di vendita complessiva, pari a 1.495 metri quadrati. I lavori, avviati a negozio aperto a partire dal 7 luglio, si sono conclusi nel corso della chiusura totale di tre settimane, tra il 28 luglio e il 20 agosto. La galleria commerciale ha continuato a restare accessibile per tutta la durata del cantiere.

Il rinnovamento ha interessato il layout complessivo del supermercato, con modifiche che rendono più fluido il percorso di spesa e valorizzano in particolare l’area dei freschi e freschissimi. Il reparto macelleria è stato ricollocato in linea con la gastronomia, mentre i surgelati sono stati spostati nella zona dei freschi, contribuendo a una maggiore coerenza nell’organizzazione dell’offerta. Sono stati aggiornati tutti gli impianti frigo, con vantaggi significativi in termini di efficienza energetica e sostenibilità.

I clienti troveranno confermato l’assortimento abituale, con alcune integrazioni e potenziamenti, soprattutto nelle categorie dei freschi, in evidenza le sezioni dedicate a “Il Buono del Piemonte” – dove trovare le eccellenze gastronomiche realizzate dai produttori piemontesi che collaborano con Nova Coop – e l’introduzione della doratura in punto vendita di pane, brioches e prodotti da forno. È stato inoltre ampliato l’assortimento dei prodotti di pasticceria fresca ed è stato completamente aggiornato il banco caldo, così come l’allestimento del reparto pescheria.

L’organico è stato integrato con l’inserimento della figura del coordinatore per i generi vari, a supporto della nuova configurazione operativa del punto vendita. Tra i servizi disponibili sono confermate le casse self-service fast lane. All’interno è stata potenziata la segnaletica digitale e all’esterno il parcheggio è stato oggetto di un intervento di aggiornamento della segnaletica da parte del Comune per migliorarne fruibilità e sicurezza.

Il supermercato di Casale Monferrato è punto di riferimento, insieme all’Ipercoop, per una comunità di oltre 16.000 Soci Coop e continuerà a essere protagonista di nuove attività di coinvolgimento. Il prossimo 4 settembre alle 18 si svolgerà l’incontro “Il tuo negozio Coop”, promosso da Nova Coop nell’ambito del proprio piano strategico, per offrire a Soci e cittadini l’occasione di conoscere meglio il punto vendita, l’identità della cooperativa e i servizi offerti. L’attività, aperta a tutta la comunità, prevede un momento informativo e un tour esplorativo tra i reparti. Per partecipare è sufficiente prenotarsi chiamando il numero verde Filo Diretto 800.23.83.80.

Il punto vendita ha confermato il proprio ruolo di presidio importante di socialità e attenzione al territorio anche in occasione dell’interruzione delle attività: le rimanenze di prodotti freschi e freschissimi del supermercato sono state ritirate e donate alla Caritas di Casale Monferrato che le ha prontamente trasformate per il pranzo domenicale e ha distribuito altri prodotti nei giorni seguenti alle famiglie assistite. Un gesto concreto contro lo spreco alimentare, reso possibile grazie alla rete di collaborazioni e all’impegno della Cooperativa, attiva da oltre trent’anni con il progetto Buon Fine, che nel solo 2024 ha devoluto beni per un valore di 9,6 milioni di euro. In questa occasione, lo scorso 27 luglio, è stato evitato lo spreco di circa 3.000 euro in prodotti ortofrutticoli, latticini, carne, pesce e generi vari.

“Con questo intervento restituiamo alla comunità di Casale Monferrato un supermercato rinnovato e più attento alle esigenze della clientela, con una proposta alimentare potenziata, servizi più funzionali e un layout più chiaro e coerente – dichiara Fabio Lischetti, Direttore Vendite di Nova Coop – . La nostra volontà è quella di migliorare costantemente i punti vendita esistenti, investendo in soluzioni che coniughino qualità, convenienza e sostenibilità, nel rispetto dei valori Coop”.

La ristrutturazione del negozio Coop di piazza Aldo Moro è stata supportata da un investimento complessivo di 1 milione 976 mila euro. Per festeggiare la riapertura, Nova Coop propone sabato 30 agosto, dalle 16 e fino ad esaurimento delle disponibilità, la presenza di un carretto dei gelati con degustazione di gelati e ghiaccioli Coop offerti in omaggio per tutti.

Condividi