Autore Redazione
lunedì
29 Settembre 2025
12:02
Condividi
Wonderland Eventi - Piemonte

Oktoberfest Cuneo 2025: la seconda settimana tra musica, spettacoli e sport

Oktoberfest Cuneo 2025: la seconda settimana tra musica, spettacoli e sport

CUNEO – L’Oktoberfest Cuneo 2025 entra nel vivo con la sua seconda settimana di eventi, in programma da giovedì 2 a domenica 5 ottobre nell’area del Palazzetto dello Sport di Cuneo, in frazione San Rocco Castagnaretta. Un appuntamento che richiama ogni anno migliaia di visitatori e che quest’edizione si presenta con tante novità: oltre al Luna Park da 10 mila metri quadrati, ci sarà la nuova Garden Stube, un’area dedicata alla musica e al divertimento informale, e una ricca area eventi con spettacoli e competizioni sportive.

Il programma musicale si annuncia intenso. Giovedì 2 ottobre apriranno i resident Kuni Kumpel, con i loro canti bavaresi, seguiti dal concerto degli Elemento 90, pronti a far rivivere le hit più amate degli anni Novanta. Venerdì 3 ottobre sarà la volta della Ciposugar band, che porterà sul palco le canzoni di Zucchero Fornaciari, in un live che promette grande coinvolgimento; a seguire, dj set con Reghezza. Sabato 4 ottobre, dopo un pomeriggio di animazioni, la scena sarà tutta per i Sismica, band capace di trasformare la serata in una festa di luci, remix e balli sfrenati.

Gli eventi collaterali renderanno unica l’esperienza. Sabato pomeriggio spazio alla Broken Heels Country School, che proporrà balli country dal vivo, e allo spettacolo di Mago Trinchetto, pensato soprattutto per i bambini. Grande attesa anche per l’esordio a Cuneo del Pentathlon del Boscaiolo, competizione nazionale organizzata dalla Federazione italiana boscaioli che vedrà una ventina di atleti sfidarsi in prove di abilità e potenza per guadagnare l’accesso al 36° Campionato Mondiale di Disboscamento. L’area esterna sarà arricchita da stand e espositori a tema legno, con la presenza di Barba Brisiu, che mostrerà dal vivo la creazione di sculture con la motosega.

Domenica 5 ottobre, alle 11, sarà celebrata la Santa Messa, come avviene da tradizione nell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, seguita da un’intera giornata di musica, canti e brindisi in compagnia dei Kuni Kumpel. All’esterno continuerà la sfida del Pentathlon del Boscaiolo e nell’area garden sarà disponibile uno spazio per i più piccoli, accompagnato da dj set e intrattenimento musicale.

L’Oktoberfest Cuneo resterà aperto fino a domenica 12 ottobre: i giovedì e i venerdì dalle 18, mentre il sabato e la domenica dalle 11. Un appuntamento che unisce spettacolo, gastronomia, musica e tradizione, trasformando la città in un punto di riferimento per tutti gli appassionati di birra e cultura bavarese.

Condividi