Autore Redazione
venerdì
10 Febbraio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Pillole di realtà al femminile: al Comunale arriva la Reggiani

Venerdì 10 febbraio, alle 21 al Teatro Comunale di Alessandria la comica e attrice Francesca Reggiani protagonista di un "one-man-show" rigorosamente al femminile
Pillole di realtà al femminile: al Comunale arriva la Reggiani

ALESSANDRIA – Venerdì 10 febbraio, alle 21 debutta alla Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria la comica e attrice Francesca Reggiani in “Tutto quello che le donne (non) dicono”. Un “one-man-show” rigorosamente al femminile, in cui l’attrice va contro tutta una serie di luoghi comuni in maniera ironica e divertente.

La Reggiani riporta in scena uno spettacolo rodato da un anno di tour e di successi, ma sempre work in progress, perché costruito sulla realtà dei giorni nostri dove le tematiche che reggono la messa in scena riguardano la politica e la sua classe dirigente al femminile, le nuove tendenze, l’amore e la vita di coppia. Sono infatti le riflessioni acute e le battute brucianti dell’attrice ad offrire uno sguardo ironico su tutto ciò che le donne non dicono ma pensano.

Pillole di realtà al femminile raccontate con una naturalezza e una forza dei particolari sorprendenti,  tanto da condurre il pubblico in un viaggio tra le tantissime sfumature della crisi spirituale, sociale, relazionale e sessuale che sta attraversando l’Italia, confusa tra amore e sesso, tra PIL e sex appeal, tra import ed escort, tra donne che si chiedono: se non ora quando e donne che ti chiedono: “Per un’ora, quanto? Uno spettacolo comico per far ridere e sorridere, tutto al femminile dove la sorpresa più grande e che anche gli uomini, portati da mogli e fidanzate, si divertono! Perché, come lei stessa dice: “io cerco di non fare la maestrina quando salgo sul palco, io gioco e mi diverto…“.

La crisi influisce nel rapporto di coppia? Prima un uomo per corteggiarti ti portava al ristorante, ora prima del conto va al gabinetto! Prima la coppia entrava in crisi al settimo anno, ora al settimo mese ti fanno l’applauso. Vista la crisi ci sono orafi che fanno le fedi in comodato d’uso (la usi quel che serve e poi gliela riporti).

Sul palcoscenico tante imitazione, tra le quali Maria Elena Boschi, Milena Gabanelli, Patty Pravo e Sabrina Ferilli.  La stagione SIPARIO  M.AR.T.(E). è realizzata grazie al Comune e l’Assessorato ai Beni e Politiche Culturali di Alessandria, Fondazione Piemonte dal Vivo, Corto Circuito Piemonte, CRAL, CRT e AMAG.

Posto unico 15 €

Info e prenotazioni:

Tel. 331 4019616

www.teatrostregatti.it

stregatticomp.teatrale@gmail.com

Condividi