Autore Redazione
martedì
5 Dicembre 2017
04:52
Condividi
Cronaca - Alessandria - Novi Ligure - Tortona

Borse di studio Salvati: premiate due giovani di Novi e Tortona

Emma Pelizza e Margherita Bruno sono state ricevute al Comando Provinciale dei Carabinieri
Borse di studio Salvati: premiate due giovani di Novi e Tortona

 

PROVINCIA – Si chiamano Emma Pelizza e Margherita Bruno le ragazze vincitrici delle due borse di studio da mille euro intitolate alla memoria del Carabiniere Piero Salvati. La cerimonia di premiazione è avvenuta lunedì nella Caserma del Comando Provinciale, alla presenza del Colonnello Enrico Scandone, di Pierangelo Taverna, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sostenitrice dell’iniziativa e di Andrea e Monica Salvati, figli di Piero.

Arrivato ormai all’undicesima edizione, questo progetto premia i migliori studenti del biennio e triennio di studi, autori dell’elaborato più meritevole. Il tema di quest’anno è stato il bullismo e il cyberbullismo. Al concorso hanno potuto partecipare i figli di Carabinieri.

Emma Pelizza ha 15 anni e frequenta il Liceo Linguisto Amaldi di Novi Ligure mentre Margherita Bruno ha 18 anni e va a scuola al Liceo Classico Peano di Tortona. Entrambe nei loro scritti hanno citato delle importanti personalità della nostra letteratura: Dostoevskij, Eleonor Roosevelt e Martin Luther King. Ormai da 11 edizioni Andrea e Monica Salvati, insieme alla mamma Isabella, promuovono questo premio, con l’intento di sottolineare l’importanza dell’Arma dei Carabinieri, della musica e dell’Istruzione.

Condividi