Autore Redazione
sabato
28 Marzo 2020
10:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: le notizie del 28 marzo [IN AGGIORNAMENTO]

Coronavirus: le notizie del 28 marzo [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 19.30: nuovo aggiornamento dall’Unità di Crisi sui decessi e i contagi in provincia.

AGGIORNAMENTO ORE 17: i due politici Matrisciano e Fornaro d’accordo sull’estensione del reddito di cittadinanza. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – L’ultimo aggiornamento dall’Unità di crisi parla di due deceduti in provincia di Alessandria di persone positive al coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 – Un locale in via Guasco ad Alessandria è stato sanzionato per non aver rispettato i divieti previsti per arginare il coronavirus. Nell’esercizio pubblico tre persone si erano accomodate per consumare alcune bevande. Tutte e tre, la titolare del locale e due clienti, sono state denunciate.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un nuovo giorno di attesa e di aggiornamenti sul nostro portale. Ieri, venerdì 27 marzo, il Presidente Alberto Cirio ha commentato i numeri spiegando come dal 23 marzo i casi dei contagi stiano diminuendo. 

Intanto prosegue la raccolta di maschere della Decathlon per farne respiratori o mascherine per il personale medico. A fronte anche della grande difficoltà in cui si trovano le strutture sanitarie della provincia, soprattutto quella acquese. Un appello che ha visto già molte adesioni da parte di privati cittadini che hanno donato le maschere oltre a diversi imprenditori, disponibili nella produzione degli attacchi coma la Bisio Progetti e la Prototek di Valenza e la Erre Enne srl di Bosco Marengo che ha contattato la redazione per offrire tutto quel che serve per la realizzazione delle valvole.

Vi ricordiamo che non bisogna uscire di casa se non per particolari esigenze specificamente regolamentate. In merito ieri sono arrivate ulteriori precisazioni arrivate dalla Prefettura e dalla Questura. Molti negozi ed esercizi effettuano consegne a domicilio per rendere meno gravosa e problematica la permanenza a casa. Qui tutti i riferimenti e le notizie utili.

Condividi