Autore Redazione
martedì
20 Febbraio 2024
12:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Borsa di studio in memoria del dottor Rino Pizzetti: aperto il bando per medici e odontoiatri

Borsa di studio in memoria del dottor Rino Pizzetti: aperto il bando per medici e odontoiatri

ALESSANDRIA – Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria ha istituito una borsa di studio in memoria del dottor Rino Pizzetti, presidente Onorario Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria, per premiare il lavoro scientifico di un medico o di un odontoiatra iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria. Possono partecipare, con un unico elaborato, i laureati in Medicina e Chirurgia ed i laureati in Odontoiatria che non abbiano più di 40 anni compiuti alla data di scadenza del bando.

La borsa di studio in memoria del dottor Rino Pizzetti, del valore di 1.700 euro, sarà assegnata al miglior lavoro scientifico in qualsiasi campo della medicina e chirurgia o odontoiatria, elaborato nell’anno 2023.

I lavori devono essere dattiloscritti e redatti in lingua italiana e spediti a mezzo pec all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria (ordinemedicial@postacert.com) entro il 10 marzo 2024 (trattandosi di giorno festivo il termine è l’11 marzo 2024). L’elaborato in lingua straniera deve essere accompagnato dall’abstract redatto in lingua italiana: in caso contrario i testi devono essere corredati da una traduzione.

La Commissione Giudicatrice esprime i criteri per la valutazione degli elaborati, formula una graduatoria fra i candidati e designa il vincitore.
Il giudizio espresso dalla Commissione ed approvato dal Consiglio dell’Ordine è inappellabile.
Non esiste incompatibilità del premio con borse o assegni di studio o con retribuzioni a qualunque titolo fruite.
Qualora il vincitore/vincitrice della presente Borsa di Studio dovesse vincere anche un’altra delle Borse bandite dall’Ordine, il Consiglio deciderà, in piena autonomia, di erogare al vincitore una
sola delle due Borse di Studio vinte, scegliendo la più consistente.

Nella graduatoria dell’altra Borsa di Studio, di più modesta entità, sarà automaticamente nominato vincitore il candidato/candidata classificato al 2° posto.
La norma soprariportata è in vigore per tutte le seguenti Borse di Studio: “Borsa di Studio in memoria del Prof. Giovanni Maconi”, “Borsa di Studio in memoria della Sig.ra Luisa Fava Cremonte Vedova del Dott. Ugo Cremonte” e “Borsa di studio in memoria del Dott. Rino Pizzetti”.

Per maggiori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria (Via Pisacane 21 – Tel. 0131-253666).

Condividi