3 Maggio 2024
13:59
Il 9 maggio Joyce Elaine Yuille & The Jammers in concerto alla Multisala Kristalli
ALESSANDRIA – Giovedì 9 maggio torna la musica alla Multisala Kristalli di Alessandria. La nuova rassegna “Suoni e Visioni oltre lo schermo” fa salire sul palco del cinema in via Parini la cantante newyorchese Joyce Elaine Yuille accompagnata dal dinamico trio “The Jammers” per un concerto che sprigionerà il meglio della musica jazz, soul e funk. “Joyce and The Jammers”, a partire dalle 21, spazieranno dall’interpretazione di grandi classici come “Georgia on my mind” e “Love for sale” fino a brani tratti dal repertorio soul come “Big city”.
Joyce Elaine Yuille è una entertainer di altissimo livello che ha calcato il palco con alcuni tra i più famosi artisti italiani e internazionali, come Gloria Gaynor, Donna Summer e Randy Crawford, solo per citarne alcuni. Forte di un background fatto di gospel, soul, blues, jazz e funk, le doti vocali di Joyce Elaine Yuille riescono a sorprendere sia lo spettatore più raffinato sia il grande pubblico, grazie a un’energia coinvolgente e ai toni caldi che sanno rendere uniche le sue interpretazioni.
The Jammers è un trio energico e affiatato formato da Alessandro Fariselli (sax tenore) e Fabio Nobile (batteria). Il loro sound si rifà a quello delle formazioni degli anni ’60, nelle quali l’organo riesce a muoversi agilmente tra gli stili jazz, funk, blues e soul Jazz. Allo stesso tempo, però, resta ben riconoscibile la personalità di ciascuno dei tre musicisti, che conferiscono al progetto la loro unicità musicale, maturata grazie alle singole esperienze artistiche fatte nel corso della loro carriera. Il loro percorso li ha visti al fianco di artisti internazionali come Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Paolo Fresu, Jimmy Haslip, Karima e Mario Biondi.