Autore Redazione
lunedì
10 Febbraio 2025
13:56
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Alessandria

“Condominio Mon Amour”: Giacomo Poretti e Daniela Cristofori al Teatro Alessandrino

“Condominio Mon Amour”: Giacomo Poretti e Daniela Cristofori al Teatro Alessandrino

ALESSANDRIA – La  Stagione Teatrale di Alessandria prosegue con un appuntamento da non perdere. Venerdì 14 febbraio, alle 21, il Teatro Alessandrino ospiterà lo spettacolo “Condominio Mon Amour”, con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, per la regia di Marco Zoppello.

La commedia, prodotta dal Centro di Produzione Teatro de Gli Incamminati con il sostegno di GiGroup, racconta la storia di Angelo, un custode che da oltre trent’anni si prende cura di un condominio della “Milano-bene”, fino al giorno in cui viene licenziato per essere sostituito da un’App. Il suo licenziamento diventa lo spunto per una battaglia tra tradizione e progresso, tra il valore del rapporto umano e la spersonalizzazione del mondo del lavoro.

Attraverso il comico e il paradosso, lo spettacolo riflette sulle trasformazioni del lavoro moderno, tra smart working, intelligenza artificiale e nuove professioni dal nome sempre più anglofono. In un ritmo serrato e brillante, Poretti e Cristofori si alternano nei ruoli di vittima e carnefice, dando vita a un esilarante duello che rispecchia i dilemmi della nostra epoca.

I biglietti per “Condominio Mon Amour” sono disponibili online su www.teatroalessandrino.it e www.ticketone.it oppure presso il botteghino del teatro in Via Verdi 12, Alessandria. Un’occasione per riflettere e divertirsi, ridendo delle assurdità del nostro tempo.

Condividi