28 Novembre 2019
05:00
Per il Black Friday occupazione suolo pubblico gratis ad Acqui Terme
ACQUI TERME – Dal 29 novembre al 1° dicembre ad Acqui Terme sarà un Black Friday non solo per i consumatori ma anche per i commercianti. Per sostenere il commercio cittadino e stimolare gli affari, l’amministrazione comunale ha deciso di concedere gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico per permettere ai commercianti di esporre tutte le offerte e i prodotti scontati per il Black Friday e le proposte per il periodo natalizio.
Il Black Friday, hanno spiegato da Palazzo Levi, è un’occasione per il settore del commercio, che secondo uno studio del Codacons vedrà crescere le vendite del 20% rispetto al 2018, con un giro d’affari complessivo che sfiorerà i 2 miliardi di euro.
“Proprio per cogliere questa opportunità, il Comune di Acqui Terme ha concesso di autorizzare gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico per il posizionamento di piccoli espositori o altri mezzi ritenuti necessari alla vendita. Un evento che è anche un aiuto per prevedere l’andamento dei consumi legato al periodo natalizio, diventando allo stesso tempo un momento per vivere la città in maniera totalmente nuova”.