6 Febbraio 2020
13:09
Forza Nuova a Casale: l’Anpi convoca contromanifestazione in piazza Martiri
CASALE MONFERRATO – La Sezione Anpi di Casale Monferrato ha convocato una manifestazione pacifica in risposta alla “provocatoria adunata interregionale organizzata nella nostra città dalla formazione neofascista Forza Nuova“. L’appuntamento è per sabato 8 alle ore 15 in Piazza Martiri della Libertà, presso i giardini lato Via Roma.
Gli organizzatori parlano di una “grande festa pacifica e democratica per affermare i valori della Costituzione della Repubblica Italiana, della pace, della democrazia, della solidarietà, della giustizia sociale, contro la violenza, le discriminazioni, il razzismo e l’antisemitismo, contro i seminatori di odio e di paure, soliti ad affermare le proprie aberranti teorie attraverso atti violenti che spesso hanno impegnato le Forze dell’Ordine e sono state condannate dalla Magistratura“.
Presenti alla manifestazione ci sarà la presidente nazionale dell’Anpi Carla Nespolo, lo scrittore e politologo Marco Revelli, il presidente dell’Associazione memoria della Benedicta Daniele Borioli e lo storico Sergio Favretto. Hanno inoltre aderito ufficialmente le sigle sindacali di Cgil, Cisl e Uil, l’Anpi provinciale di Alessandria e Vercelli, il Comitato unitario antifascista di Casale Monferrato, Libera prov. Alessandria, Legambiente Casale, E-Forum, Me.Dea e le Sardine alessandrine.