Autore Redazione
venerdì
8 Maggio 2020
07:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: le ultime news dalla provincia di Alessandria [IN AGGIORNAMENTO]

Coronavirus: le ultime news dalla provincia di Alessandria [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Ecco il bollettino, nell’articolo sottostante, sulla situazione coronavirus in Piemonte.

Coronavirus: oggi 3 morti, 58 contagi e 53 guariti in provincia

AGGIORNAMENTO ORE 16.04 – La conduttrice televisiva Antonella Clerici ha donato alla popolazione di Arquata Scrivia duemila mascherine per l’emergenza coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 14.13 – L’appello dell’ex commerciante alessandrino Simone Lumina che in modo semplice e chiaro invita a una riflessione e ad aiutare eventualmente i locali e negozi di vicinato. Leggilo integralmente Qui.

AGGIORNAMENTO ORE 13.17 – La Questura di Alessandria ha invitato tutti coloro che ne avessero bisogno a rinnovare o richiedere il passaporto attraverso il servizio Passaporto a Domicilio per evitare di recarsi negli uffici preposti e far arrivare a casa propria tutti i documenti.

AGGIORNAMENTO ORE 12.32 – Nell’articolo sottostante un focus sull’aumento dei contagi nella nostra regione.

Perché in Piemonte negli ultimi giorni c’è stata una leggera crescita della curva dei contagi

AGGIORNAMENTO ORE 10.54 – I Gruppi di opposizione in Consiglio regionale hanno firmato la richiesta di istituzione di una Commissione di inchiesta sulla gestione della crisi Covid-19.

AGGIORNAMENTO ORE 10.18 –  Il consigliere comunale del Partito Democratico di Alessandria, Vittoria Oneto, ha espresso tutto il suo disappunto per il no del Consiglio Comunale alla sua mozione che sollecitava l’amministrazione Cuttica a cominciare a organizzare, in sinergia con le associazioni del territorio, una serie di iniziative a favore delle giovani generazioni rispetto alla Fase 2 del coronavirus. Qui il suo intervento.

AGGIORNAMENTO ORE 09.52 – L’Associazione commercianti L’Oro dal Po al Monferrato sta provando a dare nuova linfa vitale a un commercio locale che ha avuto serie difficoltà a causa del coronavirus. Da qui la richiesta all’Amministrazione comunale di Valenza di poter recuperare all’esterno spazi per l’allestimento di tavoli, dove sia possibile darli, l’ampliamento dei dehors compenserebbero le perdite subite dalle aziende.

AGGIORNAMENTO ORE 09.15 – Così ogni giorno la Croce Rossa affronta il coronavirus e non solo.

AGGIORNAMENTO ORE 08.32 – Ad Alessandria, rispetto al pagamento dell’Imu, i conteggi riguardanti l’acconto 2020 verranno effettuati con modalità online, senza ricevimento del pubblico. Lo ha stabilito l’Assessorato ai Tributi di Alessandria a causa dell’emergenza Covid-19 e per evitare che si creino assembramenti negli Uffici Comunali.

AGGIORNAMENTO ORE 07.44 – Altri 100 mila euro sono stati donati agli Ospedali della provincia di Alessandria per continuare a fronteggiare il Covid-19 anche in questa fase 2 dalle Fondazioni Solidal e Cassa di Risparmio di Alessandria.

PIEMONTE – Calano i decessi e aumentano i guariti, ma rimangono stabili e in doppia cifra i nuovi contagi. Questo il dato che è stato diffuso dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte nella giornata di ieri. Intanto il capo della Protezione Civile Borrelli ha annunciato che, in caso di aumento dei contagi, si potrebbe tornare a un nuovo lockdown e accantonamento della fase 2.

Condividi