Autore Redazione
venerdì
30 Ottobre 2020
12:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un nuovo centro commerciale al quartiere Pista di Alessandria

Un nuovo centro commerciale al quartiere Pista di Alessandria

ALESSANDRIA – Da questo venerdì ad Alessandria è stato aperto un secondo supermercato MD, il 32^ in Piemonte. Il nuovo store si trova in corso Romita, angolo via Ardigò, e si estende su una superficie di circa 1153 metri quadrati. All’interno lavorano 15 dipendenti con un’età media di 31 anni, tutti del territorio, a sottolineare la grande attenzione che MD ha per lo sviluppo dell’occupazione nei luoghi in cui si insedia. Sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21 con orario continuato. La clientela avrà a disposizione un ampio parcheggio da 103 posti auto. 

La nuova apertura rientra nel piano di sviluppo della catena che ha ripreso velocità dopo i mesi primaverili di lockdown, nella consapevolezza di quanto sia importante per le famiglie un nuovo punto vendita dove fare la spesa vicino casa e in sicurezza in un periodo difficile come questo.

Come in tutti i punti vendita MD, circa 800 in Italia, un posto d’onore è riservato alle specialità regionali con lo scopo di offrire tutto “il buono del territorio”, come la Toma piemontese DOC e il Dolcetto d’Ovada DOC ad un prezzo concorrenziale, senza sconti sulla qualità. Come da filosofia MD.

Il nuovo store prevede 6 corsie di vendita e 6 casse. Il reparto ortofrutta – fiore all’occhiello di MD – accoglie i clienti proponendo prodotti di stagione e di provenienza da agricoltura biologica, mentre l’insieme delle referenze a marchio privato, tra cui linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP, è a disposizione dei consumatori più attenti. Lungo tutto il perimetro troviamo i banchi serviti di macelleria, gastronomia e panetteria. Altrettanto importante l’area dedicata al “no food”, che occupa circa il 18% dello spazio commerciale, e che offre una vasta scelta di articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e tanto altro, proposti a prezzi concorrenziali.

Condividi