Autore Redazione
giovedì
7 Maggio 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Incrocio di via Marengo: se si passerà col rosso arriverà la multa

Incrocio di via Marengo: se si passerà col rosso arriverà la multa

ALESSANDRIA – Troppi incidenti, in particolare di notte, all’incrocio tra lo Spalto e via Marengo ad Alessandria e allora, da qualche giorno, sono apparsi dei cartelli che dovrebbero indurre le persone al volante a un atteggiamento più prudente. All’intersezione tra le due vie, poco prima dei semafori si legge: “Rilevazione automatica delle infrazioni con semaforo rosso”. In pratica chi passerà con il rosso farà i conti con la fotografia che certificherà l’infrazione e quindi si vedrà recapitare a casa una bella contravvenzione. Un apparecchio fotografico puntato sia verso il centro che verso l’ospedale (e in direzioni opposte) infatti, permetterà di immortalare le infrazioni nella speranza, dicono dagli uffici, che gli incidenti possano diminuire e si possa garantire una maggiore sicurezza in una zona dove gli stessi residenti lamentano il continuo sfrecciare di veicoli ad alta velocità.

L’apparecchiatura che individua le infrazioni non è ancora attiva ma lo sarà tra poco, entro una quindicina di giorni. Questa, peraltro, potrebbe non essere l’unica novità perché l’amministrazione starebbe lavorando a una piattaforma informatica che consenta agli automobilisti di avere informazioni in tempi rapidi rispetto ad eventuali multe e comunicazioni. 

Il progetto complessivo comunque verrà presentato a breve dall’Amministrazione. Di seguito l’incrocio dove sono state installate le fotocamere.

Condividi