Autore Redazione
venerdì
30 Luglio 2021
05:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Cinema Ambra il ritorno del “drive in”: esordio col botto e a settembre si riparte

Al Cinema Ambra il ritorno del “drive in”: esordio col botto e a settembre si riparte

ALESSANDRIA – Si è intitolato “Requiem for Drive IN” l’appuntamento andato in scena lunedì scorso all’associazione DLF Alessandria-Asti, in viale Brigata Ravenna 8. Per una sera, infatti, i partecipanti hanno fatto un vero e proprio tuffo nel passato, gustandosi il film Blue Velvet senza scendere dalla loro auto parcheggiata. La presentatrice Erica Gigli, accompagnata da ospiti esperti e critici cinematografici (tra cui esponenti dei Festival cittadini sul tema), ha introdotto la pellicola nella prima parte della serata, in attesa del tramonto. Presenti Roberto Lasagna critico cinematografico e direttore artistico del “Festival Adelio Ferrero – cinema e critica”, Lucio Laugelli e Stefano Careddu direttori artistici dell’Alessandria Film Festival.

“Siamo molto entusiasti della risposta da parte dei giovani e meno giovani che hanno preso parte all’iniziativa. Sono arrivate richieste anche da altre città” hanno raccontato gli organizzatori. L’iniziativa, promossa da Cultura e Sviluppo all’interno del progetto Educare (“”ABC Ambiente Bene Comune”” in risposta al bando per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza “EduCare”), ha dato la svolta decisiva sulla realizzazione di queste serate e insieme a Silvia Sacchi, coordinatrice del progetto, ai ragazzi di Formamentale, con Davide Caruso e Erica Gigli, è stato possibile concretizzare le idee del gruppo di cine-appassionati Requiem for a film con Pietro Lombardi in prima fila.

“Grazie anche al supporto del Comune di Alessandria e del Dlf con Marco Iaculli e ai nostri sostenitori Bonato Pneumatici, Cus Piemonte Orientale con Alessio Giacomini, la Huella, Canediguerra e il ristorante pizzeria del Dlf con Marco Santoro con la sua famiglia! Vi aspettiamo numerosi alle prossime iniziative di settembre”. 

Condividi