Autore Redazione
venerdì
24 Settembre 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

La “prima volta al Cristo” della StrAlessandria. Dalle 18.30 segui la DIRETTA di RadioGold

La “prima volta al Cristo” della StrAlessandria. Dalle 18.30 segui la DIRETTA di RadioGold

ALESSANDRIA – La StrAlessandria finalmente riparte e RadioGold racconta la corsa solidale in diretta dalle 18.30 su RadioGold Tv (canale 654 del Digitale Terrestre) e sulla pagina Facebook di RadioGold. Dopo lo stop dello scorso anno, questo venerdì 24 settembre torna la corsa più amata dagli alessandrini che, per la prima volta, parte dal quartiere Cristo. In Corso Acqui già da alcuni giorni è stato sistemato un grande striscione con la scritta “Benvenuta StrAlessandria” e tutto il quartiere si è mobilitato per accogliere al meglio i corridori. Fino a giovedì sera erano state vendute già 3 mila magliette della corsa solidale, che quest’anno sostiene il restauro di una scuola in Mozambico, dedicato alla memoria dello studente del Saluzzo Plana Jean Franco Formiga e il progetto “Questa terra è la tua terra” per creare ad Alessandria una squadra d’intervento antidegrado composta da detenuti, appositamente formati grazie alle risorse della StrAlessandria, le competenze del Giardino Botanico del Comune di Alessandria e la professionalità dei corsi di formazione agronomica degli Istituti di Reclusione Cantiello e Gaeta. Il numero delle iscrizioni alla StrAlessandria è però destinato a crescere fino alla partenza di questa sera, fissata alle 19.15 per i competitivi e alle 19.25 per il resto della città.

Corso Acqui si animerà già dalle 17,30 con Stefano Venneri e dalle 18 anche con la rock band dei Burning Flames, che suonerà in piazza Ceriana. L‘invito è a raggiungere il quartiere Cristo già dal pomeriggio e comunque con un adeguato anticipo perché per accedere all’area della partenza sarà necessario esibire il Green Pass, che si potrà ottenere anche effettuando un tampone rapido nella postazione di Castellazzo Soccorso. Saranno complessivamente 120 le persone impegnate a garantire la sicurezza dei corridori lungo i 5 km del nuovo percorso e i controlli del Green Pass. Nelle dieci porte d’accesso lungo l’area d’incolonnamento per la partenza in Corso Acqui si dovrebbero riuscire a controllare 3.600 persone in un’ora. È comunque meglio non aspettare l’ultimo minuto per non mancare alla partenza, come da tradizione aperta dai Bersaglieri al suono della fanfara, di corsa insieme al sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

Nel rispetto delle attuali disposizioni anticovid, sarà necessario indossare la mascherina durante l’attesa e al momento della partenza ma dopo i primi 500 metri si incontrerà il cartello che segnalerà la possibilità di togliere la mascherina, che andrà poi nuovamente indossata arrivati al traguardo in piazza della Libertà. All’arrivo vi aspetterà un rifresco, troverete i banchetti solidali e l’area della premiazione, dove si accederà mostrando nuovamente il Green Pass, e dove ci saranno la musica e l’intrattenimento di RadioGold che dalle 18.30 vi aspetta anche in Corso Acqui dove racconterà la StrAlessandria 2021 in una diretta realizzata in collaborazione con Valentini Moto, Cioci Ricci, ForAl, GioJ Manifattura Valenza, Vivaio Forlini di Simona e Stefano e Punto Salute Farmacia Sacchi.

 

 

Condividi