16 Dicembre 2022
07:05
Oggi l’ultimo saluto a “Lollo” Vancheri. La sorella Desirée: “Sei l’addio che non riuscirò mai a dire”
ALESSANDRIA – Un’altra giornata di cordoglio e di dolore ad Alessandria. Dopo il funerale di Denise Maspi, infatti, questo venerdì si terranno le esequie di Lorenzo Vancheri, il 21enne mancato nelle prime ore di domenica mattina nel tragico incidente di Cantalupo. La cerimonia sarà celebrata nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, in corso Acqui 58, alle 14.30. Anche “Lollo” era un ragazzo molto conosciuto al quartiere Cristo. Il pallone lasciato sul luogo dell’incidente era infatti dedicato a lui, appassionato di calcio e cresciuto nelle giovanili della Don Bosco, la gloriosa società alessandrina. Vancheri giocò anche negli Allievi Regionali del Castellazzo.
“Difficile sopravvivere ogni giorno senza di te, senza poter vedere il tuo viso, il tuo sorriso, senza ascoltare la tua voce” ha scritto ieri sui social la sorella Desiree “cammini nei miei pensieri, sei incastrato nella mia anima, nel mio cuore. Ma non ti vedo e questa tua mancanza è più dolorosa di ogni altra assenza. Sei l’addio che non riuscirò mai a dire, quello che non riuscirò mai a capire, quello più doloroso. Sei quell’addio che non sarà mai definitivo, perché non uscirai mai dalla mia testa, dai miei occhi, dai miei pensieri, da ogni mia cellula, dalle mie vene. Perdere te vuol dire aver perso una parte di me, perché quella parte è andata via con te. Non si è mai forti abbastanza per certe mancanze. Non si è mai pronti per certi addii. Ci vuole coraggio per lasciare andare chi mi appartiene da sempre e sempre mi apparterrà”.
“È triste ricordarti da ora in poi il bomber che eri, il ragazzo stravagante e lottatore di sempre“ aveva scritto domenica scorsa sui social lo storico allenatore Mauro Rizzi “potente, tecnico, a volte unico, come il tuo goal all’ultimo minuto a Volpiano. Lollo, non ci dimenticheremo mai per quello che sei stato per noi”.
Sabato mattina alle 9, infine, alla Chiesa di San Giorgio di Castelceriolo si terrà una cerimonia per ricordare Lorenzo Pantuosco, il terzo ragazzo scomparso domenica scorsa. Da ieri il giovane, mancato a soli 23 anni, riposa nel cimitero del sobborgo alessandrino, dopo i funerali svolti in forma privata.