Autore Redazione
domenica
18 Dicembre 2022
16:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Associazione Idea Onlus: Valerio Vanin è il nuovo presidente. Suo il testimone di Paolo Berta

Associazione Idea Onlus: Valerio Vanin è il nuovo presidente. Suo il testimone di Paolo Berta

ALESSANDRIA – Valerio Vanin è il nuovo presidente dell’associazione Idea Onlus, l’ente alessandrino dal 1990 a sostegno delle persone con disabilità. Votato questa domenica dall’80% degli associati, Vanin raccoglie così il testimone di Paolo Berta, storico presidente della onlus e suo fondatore, mancato due mesi fa.

“Nelle prossime settimane adempiremo agli obblighi regolamentari, ricercando tra gli eletti di oggi le cariche del consiglio direttivo” hanno sottolineato i vertici dell’associazione. Alla fine delle votazioni, su proposta del neo presidente, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare proprio Paolo Berta, “amico sincero e mentore”. 

“Spiazzati, persi senza la guida di Paolo, nella sua memoria abbiamo trovato la forza di mandare avanti l’associazione da lui voluta e fondata il 5 dicembre 1990. Abbiamo fatto del nostro meglio, e continueremo nel solco tracciato da Paolo perché l’Idea continui ad essere un laboratorio di iniziative volte a sensibilizzare e rendere autonome le persone con disabilità, perché si abbattano le barriere – soprattutto mentali – che ancora oggi non ci fanno sentire liberi. L’associazione IDEA sarà sempre un punto di riferimento per tutte le persone con disabilità e le loro famiglie, perché la solitudine e l’ignoto non ci spaventino più. E, come Paolo, ci tufferemo nella Vita. Lunga vita all’Idea”. 

Condividi