Autore Redazione
venerdì
28 Luglio 2023
14:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mensa scuole Alessandria: per iscriversi online c’è tempo fino all’11 agosto

Mensa scuole Alessandria: per iscriversi online c’è tempo fino all’11 agosto

ALESSANDRIA – Ad Alessandria l’11 agosto scadrà il termine per effettuare l’iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’anno 2023/2024. L’amministrazione comunale ha precisato che effettuare l’iscrizione entro l’11 agosto non comporta necessariamente il pagamento della quota di iscrizione entro tale termine da parte delle famiglie. L’unica condizione necessaria è l’effettuazione dello stesso prima di iniziare ad usufruirne.

Il rispetto di tale termine, consentirà agli uffici competenti di esaminare in tempo utile ogni domanda di iscrizione al servizio prima dell’avvio dell’anno scolastico 2023/24. La domanda di iscrizione sarà disponibile accedendo al Portale Genitori. La seconda tranche di iscrizioni on-line verrà attivata durante l’anno scolastico a decorrere dal giorno 9 ottobre 2023.

“Sarebbe stata volontà di questa amministrazione avviare il servizio in concomitanza con l’avvio delle attività scolastiche, il che, purtroppo, come negli anni precedenti, non risulta fattibile, anche in virtù delle esigenze organizzative delle Istituzioni Scolastiche, le quali, nella prima settimana di frequenza potrebbero non avere ancora in forza assegnazioni di organico di personale del tutto complete” ha precisato l’amministrazione.

“Rispetto alle caratteristiche del servizio di ristorazione scolastica, nella consapevolezza delle criticità emerse negli ultimi anni e nell’attesa della nuova gara” ha aggiunto il Comune di Alessandria “si auspica la prosecuzione della fattiva collaborazione da parte dei componenti dei Comitati Mensa cittadini, il cui apporto continuerà ad essere prezioso ai fini di poter assicurare il nostro consueto attento e costante controllo sul servizio, la messa in atto di adeguate azioni volte al progressivo e continuo miglioramento, con eventuale ricorso alle relative sanzioni qualora ne ricorrano le condizioni. Tale linea si è infatti rivelata efficace al monitoraggio delle criticità già durante lo scorso anno scolastico”.

Condividi