8 Febbraio 2024
17:47
A Sanremo i volontari e due mezzi di Castellazzo Soccorso: “Orgoglio del nostro territorio”
SANREMO – C’è un gruppo di alessandrini che, in questi giorni sanremesi, ha già vinto grazie alla propria professionalità, competenza e umanità. Si tratta volontari di Castellazzo Soccorso, presenti davanti al Teatro Ariston a fornire supporto e assistenza sanitaria. Presenti ben due mezzi dell’associazione del nostro territorio: una ambulanza e un ambulatorio mobile.
Fondamentale la sinergia della sezione alessandrina di Anas, l’Associazione Nazionale di Azione Sociale, (fondata quasi un anno fa in città, ndr) che raggruppa realtà impegnate nel volontariato in tantissimi campi. “Una grande soddisfazione e un grande orgoglio per il nostro territorio“ ha sottolineato la vicepresidente di Anas Alessandria, Cherima Fteita “il lavoro dei volontari di volontari di Castellazzo Soccorso è stato molto apprezzato. I mezzi impiegati, poi, sono di primo livello. Il nostro presidente, Giancarlo Bergaglia, è anche collaboratore di Castellazzo Soccorso che ha quindi scelto di affiliarsi alla nostra associazione, presente al tavolo regionale per la programmazione di iniziative del comparto sanità”.
“Anas Liguria si era aggiudicata il bando per la gestione dell’assistenza sanitaria a Sanremo” ha aggiunto la vicepresidente Fteita “ma aveva bisogno del supporto di realtà attrezzate. Castellazzo Soccorso è una di queste. In futuro come Anas vogliamo muoverci anche in altri campi visto che la nostra associazione può contare su uno statuto ampio che consente di operare in tanti settori”.
Foto tratta dal profilo Facebook di Castellazzo Soccorso