Cronaca - Alessandria

Auto elettriche e simulatore di guida: all’Istituto Volta di Alessandria il meglio della mobilità green

ALESSANDRIA – Nell’ambito della prima edizione del Festival Ambiente & Sostenibilità, questo venerdì mattina l’Istituto Volta di Alessandria ha ospitato la quarta edizione di E-Mobility AL24, una giornata dedicata alla mobilità green e alla sicurezza stradale. Il cortile della scuola superiore ha ospitato i mezzi elettrici di numerose concessionarie del territorio. Presente anche uno stand della Polizia Stradale. Nel corso della mattinata gli studenti si sono cimentati con il simulatore di guida di Aci Alessandria e hanno partecipato al convegno nell’Aula Magna dedicato alla mobilità e all’intelligenza artificiale, realizzato in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale.

Su Radio Gold le parole della direttrice scolastica dell’Istituto Volta Maria Elena Dealessi, del direttore di Aci Alessandria Umberto Rossi e dell’amministratore delegato del Gruppo Amag Emanuele Rava. 

L’evento E-Mobility Al24 è stato sostenuto da Rolandi Auto, Audi Zentrum Alessandria, Y3K, Unicar, Grandi Auto, Resicar, Polizia di Stato, Amag Ambiente, Tecam tecnologie ambientali, Amag Mobilità.

Condividi