Autore Redazione
venerdì
11 Ottobre 2024
05:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scuola Villaggio Europa, sì alla revisione lavori. Assessora Molina: “Palestra e mensa riaperte a settembre 2025”

Scuola Villaggio Europa, sì alla revisione lavori. Assessora Molina: “Palestra e mensa riaperte a settembre 2025”

ALESSANDRIA – Chiuse dal 2020, la palestra e la mensa della scuola Villaggio Europa di Alessandria potrebbero riaprire dal prossimo anno scolastico. Questo l’auspicio dell’assessora all’Edilizia Scolastica, Irene Molina, dopo che è stato interrotto il contratto con la ditta che interruppe i lavori di di adeguamento sismico quattro anni fa, lasciando il cantiere in stand by. L’esponente della giunta Abonante ha infatti spiegato che in parallelo è stata affidata la revisione del progetto per la riqualificazione delle due zone della scuola.

“Inizialmente il progetto prevedeva anche i lavori di efficientamento energetico” ha precisato Molina “è stato però deciso far procedere a parte i lavori di riqualificazione della palestra e della mensa per accelerare i tempi. Entro fine anno, quindi, dovrebbe partire la nuova gara e i lavori dovrebbero scattare a inizio 2025″. 

Lo scorso marzo la giunta Abonante aveva incontrato i rappresentanti dei genitori e alcune insegnanti. “Purtroppo abbiamo ereditato una situazione complessa, sfociata in un contenzioso” aveva già allora spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Michelangelo Serra, affiancato dalla ex assessora all’Istruzione Marina Cornara che già dall’inizio dell’amministrazione si era interessata di questa vicenda.

Condividi