Autore Redazione
lunedì
17 Ottobre 2016
17:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sei patenti di guida ritirate ad Alessandria nel fine settimana

Sei patenti di guida ritirate ad Alessandria nel fine settimana

ALESSANDRIA – Controlli anti-alcol sempre più pressanti in questo fine settimana da parte dei Carabinieri di Alessandria. Quattro le persone denunciate e due quelle sanzionate dai militari, tutte per guida in stato di ebbrezza o per rifiuto di eseguire il test, con il ritiro delle loro sei patenti di guida. La prima denunciata è stata una cittadina rumena di 45 anni, residente ad Alessandria. La donna è stata fermata in viale Massobrio venerdì sera in palese stato di ebbrezza perché non riusciva ad eseguire neanche semplici manovre, creando grave pericolo per sé stessa e per gli altri utenti della strada che la evitavano. Viste le sue condizioni fisiche critiche e accertato che aveva sicuramente alzato il gomito, i militari l’hanno invitata a sottoporsi al test dell’etilometro, ma la donna si è rifiutata.

Nella notte tra venerdì e sabato poi, un 43enne, con precedenti di Polizia, è stato fermato e denunciato in Lungo Tanaro San Martino alla guida di un’auto di proprietà di terza persona. L’uomo stava tenendo una condotta di guida pericolosa e, sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di 2,20 g/l.

Intorno alle 3 di domenica notte i Carabinieri di Solero hanno fermato e denunciato sulla strada provinciale 10 un 29enne italiano. Sottoposto al test dell’etilometro, l’uomo ha evidenziato un valore di oltre 0,95 g/l. Alle 4 e alle 5 della notte, la stessa pattuglia ha fermato altre due auto in frazione Astuti condotte da due cittadini italiani di 31 e 23 anni, residenti in provincia di Alessandria e Asti. Entrambi sono risultati all’etilometro con oltre 0,70 g/l.

Alle 03.30 di lunedì, poi, i militari hanno fermato e denunciato un cittadino marocchino di 28 anni in via Modena. L’uomo aveva una condotta di guida pericolosa e teneva una velocità elevata in centro abitato. Il 28enne ha evidenziato un valore di 1,10 g/l circa.

Foto di repertorio

Condividi