28 Agosto 2017
04:00
Conto alla rovescia per il Capodanno alessandrino “rosso passione”
ALESSANDRIA – Alessandria è pronta ad alzare i calici per festeggiare con ‘passione’ il Capodanno alessandrino. Il 31 agosto nel capoluogo si brinderà alla fine dell’estate e alla ripresa delle attività lavorative.
La passione sarà il filo conduttore della serata e, non a caso, vetrine, vie e piazze si coloreranno di rosso. Rossa è anche la spilla che appunteranno sul petto tutti gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa. L’invito fatto agli alessandrini dall’ideatrice del Capodanno, Monica Moccagatta, è quindi a indossare qualcosa di rosso anche per il tradizionale brindisi di mezzanotte.
Numerose saranno le occasioni per divertirsi durante il Capodanno Alessandrino. Tanti i locali, i negozi e le associazioni che hanno già detto “presente” e l’elenco continua ad allungarsi. È entrata nella squadra del Capodanno Alessandria, ad esempio, la Sagra della Pasta Fresca che dopo il successo registrato a luglio nel parco di Marengo ha deciso di concedere un bis il 31 agosto. Durante il Capodanno, come da tradizione, gli alessandrini potranno gustare cocktail e prelibatezze preparate per l’occasione da bar e locali e ascoltare anche ottima musica.
Diverse le band che “scenderanno nel centro storico” il 31 agosto. In piazza Santa Maria di Castello ci saranno “I Cantastorie” il gruppo vincitore della prima edizione di “Superband” il concorso organizzato da Radio Gold e Il Piccolo, media partner del Capodanno Alessandrino. Sul palco in viale della Repubblica si esibiranno gli Explosion, mentre nella ‘piazzetta’ del Mezzolitro si brinderà con la Selena’s Swing Society di Selena Bricco e l’animazione delle Sweet Dolls. Ad animare piazza della Libertà sarà la Shary Band, un concerto promosso dal Caffè Del Teatro. Si muoveranno per le vie del centro storico, invece, i ‘Banditi della Rocchetta’ che daranno al via alla loro esibizione itinerante dal Ristorante “Il Grappolo”.
Per il Capodanno arriveranno ad Alessandria anche ospiti illustri come il maestro Beppe Vessicchio e l’attore Andrea Rizzoli, entrambi attesi proprio al Grappolo. Presenze che confermano la popolarità dell’evento riuscito a superare i confini cittadini e provinciali.
Tra un ballo e un brindisi il 31 agosto non dimenticate poi di scattarvi un selfie. Le foto pubblicate su Instagram con l’hashtag #capodannoalessandrino che raccoglieranno più ‘cuoricini’ potranno vincere una cena o un ‘aperitivo royal’ per due. In palio anche il premio speciale ‘best smile’ offerto dallo Studio dentistico del dottor Marcello Canestri.
Anche quest’anno il Capodanno Alessandria sosterrà la preziosa attività di un’associazione del territorio. La quota di adesione dei locali verrà infatti destinata all’A.I.L., impegnata nella lotta alle malattie ematologiche. Come spiegato dal dottor Roberto Guaschino i fondi raccolti verranno poi utilizzati ‘migliorare la qualità di vita’ dei malati di Alessandria e delle loro famiglie.
In questo secondo video della Web Tv di Radio Gold un assaggio delle specialità che prepareranno alcuni locali per il Capodanno Alessandrino 2017.