8 Dicembre 2017
06:00
Una statuetta per il sindaco: in città i presepi di S. Gregorio Armeno
ALESSANDRIA – “Il calore degli amici napoletani ci aiuti a capire quello che Alessandria sa fare, la nostra città può ripartire.” Così il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha salutato l’arrivo dei maestri artigiani dei presepi di via San Gregorio Armeno, da giovedì di nuovo ad Alessandria, a Palazzo Monferrato.
Il primo cittadino ha ricevuto in dono una statuetta personalizzata in terracotta. Presente anche il neo questore di Alessandria, Michele Morelli, che ha ricevuto la statuetta di un poliziotto. “Conosco bene la salita di San Gregorio Armeno” ha sottolineato il Questore ricordando gli anni di università a Napoli.
La mostra mercato organizzata e promossa da Ascom Confcommercio durerà fino a domenica, con orario continuato dalle 10 alle 20. Ogni giorno gli artigiani cureranno anche un laboratorio artistico e una esibizione live, alle 16. L’appuntamento di venerdì sarà dedicato al pastore della tradizione, quello di sabato alla scenografia del presepio e domenica agli strumenti musicali.
Per tre giorni, inoltre, l’ex Cinema Galleria, alla Galleria Guerci, ospiterà il racconto della simbologia del presepe. Gli stessi locali ospiteranno il presepe artistico donato alla Città di Alessandria.