6 Giugno 2014
00:00
Alessandria Air Festivale: due giorni con lo sguardo all’insu’
Sabato e domenica, per il secondo anno, Alessandria ospiterà il festival dedicato al mondo del volo “Alessandria Air Festival” dedicato a due mondi: quello dell’aria e del golf, dove cielo e terra si uniscono nell’aeroporto, in Viale Milite Ignoto. L’evento è patrocinato dal Comune di Alessandria e realizzato dall’Aero Club della città, da sempre impegnato a diffondere la cultura aeronautica, promuovendola tramite la propria Scuola di Volo e La ditta di Manutenzione Aeronautica che ha già formato centinaia di piloti e Tecnici, molti dei quali diventati professionisti di volo e Tecnici Aeronautici, nel campo civile e militare, in collaborazione con AD47 Accademia di Paracadutismo Alessandria, Reale Golf School di Spinetta Marengo. L’organizzazione della manifestazione è in collaborazione con l’Agenzia Florida Style di Alessandria.
L’evento vedrà esibirsi i paracadutisti dell’Area Delta 47 dell’Accademia di Paracadutismo di Alessandria, Aerei Acrobatici, Elicotteri sia in impiego Executive che Operativo di Soccorso e gli Aeroplani della Scuola di Volo dell’Aero Club. Inoltre nel pomeriggio ci saranno anche alcune prove di aerei radiocomandati.
La manifestazione in entrambe le giornate avrà inizio alle 10 e proseguirà fino alle 19, dove si avrà l’opportunità di fare dei voli panoramici in aeroplano sulla città su ultraleggeri ed elicotteri e di lanciarsi in “tandem” con paracadute. Inoltre in collaborazione con il Reale Golf School di Spinetta Marengo e Resort la Fermata ci si potrà intrattenere giocando a Golf ed imparare le tecniche di questo sport.
Nel primo pomeriggio ci saranno esibizioni in volo di vari velivoli di aeromodelli acrobatici da quelli più attuali fino ai primi della seconda guerra mondiale.
L’evento si concluderà con la premiazione dell’aeromodello e del pilota che si saranno meglio distinti nelle esibizioni delle due giornate ed un premio extra riservato per coloro che arriveranno in volo dal luogo più lontano. Tutta l’area del piazzale sarà contornata da bancarelle di ogni tipo dalla gastronomia fino ad arrivare ad esposizioni di quadri. modellismo, mostra scambio e gonfiabili per bambini saranno il contorno della manifestazione, per rendere queste due giornate indimenticabili sia per i grandi che per i più piccoli perché volare è sempre stato il sogno di tutti. Servizio ristorazione dedicato per chi volesse fermarsi a pranzo o cena.
L’ingresso è gratuito. Maggiori informazione per prenotare il lancio in tandem ai numeri 333/5750026 oppure 328/1477412.