Autore Redazione
mercoledì
25 Ottobre 2023
19:49
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Wonderland Eventi - Piemonte

La Fiera di San Carlo anima Nizza con bancarelle, degustazioni e la maratona della bagna cauda

La Fiera di San Carlo anima Nizza con bancarelle, degustazioni e la maratona della bagna cauda

NIZZA MONFERRATO (AT) – Tre giorni di eventi a Nizza Monferrato per la tradizionale Fiera di San Carlo. Si comincia venerdì 3 novembre, alle 17, con l’inaugurazione della mostra contro la violenza di genere dal titolo “Non crederci!”, all’interno del Foro Boario di Piazza Garibaldi.

La giornata di sabato 4 novembre si aprirà poi alle 9 con la cerimonia per la Giornata delle Forze Armate in piazza Martiri di Alessandria e proseguirà alle 10.50 al Foro Boario con la 17esima edizione del premio “Il Campanon” e la consegna del “Riconoscimento per l’impegno scolastico“. Sempre sabato, alle 17, si terrà anche la messa in dialetto nicese nella chiesa di San Giovanni Battista in Lanero e alle 21, nel Foro Boario di Piazza Garibaldi, si potrà assistere al concerto liricoSogni d’opera” con Lilia Shakirova e Massimiliano Pisapia.

Domenica 5 novembre la Fiera di San Carlo fin dal mattino animerà Nizza Monferrato con le bancarelle del Gran Mercato e le proposte dei negozi della città. Per le vie di Nizza si potranno poi gustare caldarroste, la bagna cauda con cardo gobbo della Pro Loco, le uova con tartufo e battuta di Fassone dei Macellai Nicesi e il flan di cardo gobbo preparato  dall’Afp Colline Astigiane di Agliano Terme, il tutto sorseggiando anche i vini Docg del teritorio dell’Enoteca Regionale di Nizza.

Alla Fiera di San Carlo di Nizza gli amanti della bagna cauda, dalle 12 alle 24, potranno poi fare una vera e propria “maratona” con il tipico piatto piemontese  a Palazzo Crova, al Ristorante Vineria “La signora in rosso”.

Sempre domenica è in programma anche la consegna dei premi “Erca d’argento – N’amis del mei pais – Nissa ant el cheur”, dalle 17 all’Auditorium Trinità, e per l’intera giornata partecipare a visite guidate al Campanon, alla Galleria Art 900, al Palazzo del Gusto e alla Gipsoteca Formica.

Fino al 6 novembre, poi, divertimento assicurato anche i più piccoli al Luna Park in piazza Garibaldi.

 

 

Condividi